Willwoosh: 10 regole per fare innamorare e Freaks The Series 2. L’intervista esclusiva [VIDEO]

Willwoosh: 10 regole per fare innamorare e Freaks The Series 2. L’intervista esclusiva [VIDEO]

Quando ho incontrato Willwoosh, lui era terrorizzato.

Stava per incontrare i suoi fan, accorsi in massa il 22 Febbraio 2012 alla Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano per la presentazione del libro 10 regole per fare innamorare, che ha scritto insieme alla sua amica di infanzia Alessia Pelonzi.

[VideoID=e3695732-72d4-4d27-8825-60922af2068f]

Non si sentiva pronto, si sentiva più Willwoosh che Guglielmo Scilla, forse. Oppure come potrebbe sentirsi un qualsiasi 20enne improvvisamente buttato nella mischia con qualcuno dietro che lo sostiene e lo sgrida allo stesso tempo. Come se in testa gli rimbombassero solo le parole "Dimostra quello che sai fare". Come chi si rende conto di star vivendo l'occasione della vita, ma che sa che non riuscirebbe mai a sprecarla.

LEGGI ANCHE10 regole per fare innamorare: il trailer in esclusiva del libro di Willwoosh

Beh, alla fine Guglielmo è un tipo normale, che ha voglia di fare e di dimostrare. Che conosce bene il suo valore, ma che ha l'umiltà di non sbatterlo in faccia a nessuno. Sta muovendo i primi passi in questo che è un campo minato, e lo sta facendo bene, con prudenza, con esplosiva voglia di fare e di farsi accettare per quello che è. Con soprattutto l'orgoglio per quello che fa – quando gli ho chiesto di parlare di Freaks gli si sono illuminati gli occhi dalla felicità – e lo smarrimento di chi ancora non ci crede.

Insomma, io con Gugliemo ci ho parlato al cesso. Perché è un posto tranquillo, dove la gente passa ma non ha voglia di fermarsi. Dove chi ci entra ti guarda solo perché sei lì a condividere un imbarazzo naturale e niente altro. L'unico posto dove avremmo potuto, insomma, parlare come due ventenni normali vista l'assenza di un pub e di un paio di birre, e con soprattutto l'impellenza di un bagno di folla (suo, ovviamente). L'unico posto, infine, dove difficilmente Guglielmo butterà il suo talento.

Mi ha parlato del suo libro, della sua carriera, di come vanno le cose e della nuova stagione di Freaks!

Già, la web series che Willwoosh ha registrato insieme agli altri Youtuber Matteo Bruno, Claudio di Biagio e Claudia Genolini, e che grazie anche all'appoggio di Showreel ha cambiato le carte in tavola delle serie made in Italy, sta per tornare.

Un po' come gli Avengers negli Stati Uniti, questi ragazzi hanno creato tantissimo rumore intorno a sé, tanto che tutti un po' li amavano e un po' li odiavano. Freaks è stato però un successo clamoroso, e il Telefilm Festival dello scorso anno lo ha voluto premiare come miglior telefilm. L'emozione di quei giorni è stata fortissima.

E l'impressione è che quei giorni siano ben lontani dal finire, per Guglielmo.

FREAKS: INTERVISTA A WILLWOOSH E AL CAST -PARTE 1-

FREAKS: INTERVISTA A WILLWOOSH E AL CAST -PARTE 2-

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:

Sabato 25/02/2012 da Riccardo.Pavone in ,

1
2
3
4
5
6
I NOSTRI VIRALONI
9
10
Scopri BONSAITV
torna su