We Tube: i video di risposta degli youtuber a cui non piace [VIDEO]

E’ il progetto del momento, quello di cui più si parla su Youtube – Italia, ovviamente.
La collaborazione tra Tim e alcuni degli youtuber più noti ha attirato subito l’attenzione per vari motivi. La prima, palese, è il vedere il nome di una grande azienda affiancata ai ragazzi che tutti seguiamo e guardiamo. Youtube nasce freelance, nasce senza scopo di lucro: è questo che pensiamo. Ed è questo il motivo per cui provoca un po’ di prurito vedere le faccione di Daniele Doesn’t Matter, Zizzomagic, Canesecco e tutti gli altri, parlare dal canale della TIM.

Subito sono nate le polemiche. Noi stessi abbiamo espresso le nostre perplessità, appoggiando la tesi di Barbie Xanax. Prima di trarre inequivocabili conclusioni abbiamo però voluto sentire Daniele, che si è fatto portavoce del progetto e con l’umiltà che lo contraddistingue ha risposto alle nostre domande:

Ci ha aiutato a fare un po’ di chiarezza e a dire le cose come stanno, e cioè che sono stati gli Youtuber a proporsi alla TIM e non viceversa, e che il motivo è dato dalla ricerca di qualcuno che potesse fare ordine e aiutarli a organizzare il progetto. Non tutti i ragazzi della comunità di Youtube però ci credono, o meglio lo accettano. Perché la cosa che più li insospettisce è la presenza della “solita cricca”, ovvero degli youtuber che nel 2011 (soprattutto) sono diventati popolari grazie a Freaks – ma non solo.

Ogni puntata del progetto è caratterizzata da molti voti negativi e molti commenti arrabbiati. Da questi ci si è poi spostati al video. Sono tanti infatti i video che rispondono allo stesso Daniele Doesn’t Matter, sempre in quanto portavoce. Abbiamo visto che su Youtube Magazine Italia ne sono stati raccolti alcuni. Eccoli qui sotto, ma voi che ne pensate?

ArioDanteITA

sisterRivers85

Xivions2 cerca di spiegare come stanno le cose

TheLollerzVlog

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:

Giovedì 05/01/2012 da Riccardo.Pavone in ,

1
2
3
4
5
6
I NOSTRI VIRALONI
9
10
Scopri BONSAITV
torna su