Tutti i film sugli Zombie in uscita nel 2013: pronti all’invasione?

Tutti i film sugli Zombie in uscita nel 2013: pronti all’invasione?

Vi sarete accorti di un dato di fatto: gli Zombie sono i nuovi vampiri. Nel 2012 la passione per gli Zombie è esplosa come un epidemia che non ci lascerà scampo nel 2013 visto che sono almeno 10 film in uscita sugli Zombie.
Perché la mania Zombie è esplosa? Perché il filone Vampiri, licantropi, fate e altre creature soprannaturali si è esaurito? Perché sono tempi di crisi in cui solo il post apocalittico è l'unica consolazione – risposta possibile?
Non lo sappiamo. Quel che è certo è che i film sugli Zombie sono un filone cinematografico ormai assestato con sue regole precise.
Insomma i film sugli Zombie non sono certo una novità ma questa indubbia popolarità sì. Da filone di film di genere, i film sugli Zombie diventano tendenza inevitabile.

Il successo della serie Tv The Walking Dead ha indubbiamente fatto da catalizzatore. Ma The Walking Dead stesso deriva dalla serie di fumetti di Robert Kirkman.Ma non solo. Film come Warm Bodies, dimostrano che la moda del filone Zombie è pronto per essere "venduto" e fruito anche da un pubblico più giovane.E le regole di genere vengono divelte. Con Warm Bodies abbiamo qualcosa di mai visto. Zombie che possono guarire, Zombie che possono amare. Ma soprattutto Zombie che pensano come dimostra la fastidiosa voce interiore del protagonista R (Nicholas Hoult).

Ma è solo l'inizio, come dicevamo. Nel 2013 è prevista l'uscita anche di altri film a tema Zombie, tra remake e titoli originali preparatevi all'invasione:

LEGGI ANCHE LE ULTIME NOTIZIE IN TEMA ZOMBIE

The Returned, la serie tv acclamatissima dedicata agli zombie

Come sopravvivere ad unìinvasione Zombie

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:

Martedì 25/06/2013 da Bonsai TV.Bonsai TV in

1
2
3
4
5
6
I NOSTRI VIRALONI
9
10
Scopri BONSAITV
torna su