Rudy Zerbi e Max Novaresi lasciano Twitter perché minacciati di morte: che permalosi [FOTO]

Rudy Zerbi e Max Novaresi lasciano Twitter perché minacciati di morte: che permalosi [FOTO]

E' un vero peccato. Rudy Zerbi di Amici (il giudice-discografico, anche giudice di Italia's Got Talent) ha lasciato Twitter. E' una notizia terribile, perché dietro c'è un gesto esecrabile, una minaccia di morte. Perché un utente, dall'inequivocabile nome di M (@odiorudyzerbi), che forse non è il Mostro di Dusserdolf, ha twittato questo messaggio a Rudy Zerbi:

Ora la smettiamo di prendere seriamente tutta questa storia, lo promettiamo. Non c'è niente di triste nel fatto che Rudy Zerbi abbia lasciato Twitter. Sia perché di Rudy Zerbi non ce ne importa poi tanto, sia perché lasciare un social network per una minaccia di questo genere è piuttosto da ingenui. Il punto non è che le minacce non siano cosa seria, ma bisogna saperle distinguere. In questo caso ci troviamo di fronte a un troll, che palesemente vuole prendere in giro Zerbi. Saranno gli errori ortografici (voluti) ad avercelo fatto capire? Forse.

L'altro ad aver lasciato Twitter è Max Novaresi. Chi? Max Novaresi. Quello che ha presentato Xtra Factor (la striscia serale che seguiva ogni puntata di X Factor). Chi? Quello che anni fa conduceva Bigodini, il programma di gossip. Niente? In ogni caso anche lui non lo trovate più sul web. Perché è stato insultato, o comunque sbeffeggiato per la sua amicizia con la Panicucci. Anzi no, pare che il vero motivo che lo ha portato a scegliere di cancellarsi da Twitter non fosse neanche questo. Ecco il suo messaggio di addio:

Se puo’ consolarti..non ho chiuso l’account per gli “insulti” che hai riportato..ma per ben altre cose che mi hanno fatto pensare che quello che era un bel gioco poteva diventare un qualcosa di diverso, Non cerco compimenti e adoro le critiche….ma nella vita, da persone che conosco e ne ho sempre prese…ma se qualcuno mi vuole spaccare la faccia se mi incontra e io non ne conosco il perchè…o un altro mi dice stai attento se giri per Roma..bwh..qui non mi offendo. mi preoccupo e lascio a malincuore un qualcosa che mi ha divertito. La critica, l’insulto incomprensibile non lo capisco, ma lo accetto. Altre cose, no. Non ne vale la pena. Con stima Max Novaresi. P.s. Non frequento feste e non sono mai stato a Porto Cervo. Federica è una mia amica come tanti amici ho…ma nella vita reale.
Grazie per l’attenzione. Max
La defezione di Zerbi e Novaresi, poi, ha innescato una serie di commenti-solidarietà e di commenti-denuncia da parte di altre personalità della TV, come Valerio Staffelli e Salvo Sottile. Una serie di ri-twittate che, sinceramente, lasciano il tempo che trovano.
Questa solidarietà da social network è piuttosto ridicola. Come è ridicolo abbandonare Twitter perché non si accettano le critiche, o perché si viene insultati senza motivo o perché si subisocono minacce palesemente fasulle. Per le minacce vere si ricorre alla polizia postale. Noi crediamo che abandonare un social network nasconda più il desiderio di farsi notare (un po' come ha fatto Fiorello, vi ricordate?) che non un vero atto di necessario coraggio. Max Novaresi e Surdy Zerbi e tutte le altre celebrità della nostra TV, fatevene una ragione: siete personaggi famosi, il vostro mestiere consiste anche nel prendere insulti e tante critiche.
E il venire "trollati". Già.
Fonte: tvblog.it

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:

Martedì 16/04/2013 da Alessandro.Papadakis in ,

1
2
3
4
5
6
I NOSTRI VIRALONI
9
10
Scopri BONSAITV
torna su