Ritorno al Futuro: la bufala della DeLorean che sta facendo il giro di Facebook [FOTO]

Ritorno al Futuro: la bufala della DeLorean che sta facendo il giro di Facebook [FOTO]

Probabilmente ieri avete condiviso anche voi l'immagine di Ritorno al Futuro che mostra il cruscotto della DeLorean con la data che Doc setta per mandare Marty avanti nel tempo. La data mostrata nella foto che ha fatto il giro del web è quella di ieri, appunto, ovvero 27 giugno 2012. Quanto vi siete emozionati a vedere quella foto, credendo che ieri fosse davvero il futuro che aspettavate da quasi vent'anni? Bravi, avete fatto male, perché era un fake.

[VideoID=81f2b80f-ac8e-4db6-9de4-9a5d953dfb33]

O meglio, era una foto che non avrebbe dovuto circolare. Perché la data originale del film è 21 ottobre 2015, come ricorderete certamente tutti. Il motivo dell'esistenza di quella bufala è che qualcuno ha photoshoppato l'originale, ma per motivi specifici. L'autore dello scherzo si chiama Steve Berry ed è un social media manager che voleva proporre quella immagine modificata al suo cliente in occasione della pubblicazione della trilogia in Blu-ray. Berry ha persino specificato che dietro quell'immagine c'era l'intenzione di richiamare alla mente un'altra bufala, quella del 2010, che aveva visto protagonista proprio la stessa foto, in cui la data settata era quella del 5 luglio 2010.

"Abbiamo promosso questa immagine convinti che la gente si ricordasse della stessa bufala, ma di due anni prima", ha confidato Berry a Mashable, "pensavamo che la gente non sarebbe cascata nello stesso trnaello per due volte di fila, per questo abbiamo creato un'immagine che richiamasse lo scherzo del 2010". E ti sei sbagliato, caro Steve. Anzi, aspettiamo di ricascarci una terza volta. Perché siamo sicuri che succederà.

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:

Mercoledì 17/04/2013 da Alessandro.Papadakis in ,

1
2
3
4
5
6
I NOSTRI VIRALONI
9
10
Scopri BONSAITV
torna su