Milo Manara in mostra: Le Stanze del Desiderio a Siena

Fra pochi giorni apre a Siena, nel complesso museale Santa Maria della Scala la prima vera mostra antologica dedicata a Milo Manara.

Lui è uno di quelli che fanno veramente sognare. Con i suoi disegni ci ha fatto andare via di testa.Non solo leggendo le sue storie oniriche, cariche di erotismo, ma semplicemente guardando un disegno fatto per una pubblicità di Chanel, uno spot per i materassi Permaflex o per la locandina di un film di Altman. Il maestro veronese ha collaborato con grandi maestri, come Federico Fellini e Valentino Rossi (?) e ha ancora in serbo grandi sorprese.

Durante la mostra saranno esposte più di 300 tavole, un percorso lungo gli oltre 40 anni di attività, e una serie di installazioni e video realizzati negli anni.

Non servirebbe aggiungere altro, se non sottolineare il fatto che vedere delle tavole e dei disegni dal vivo, in grandezza naturale e tutt’altra cosa che leggersi i fumetti. Se vi siete fatti stregare dalle sue avventure, dalle sue donne alte e sensuali, un salto a Siena vale la pena di farlo.

Avete tempo fino fino all’8 gennaio 2012, affrettatevi!

Nell’attesa ecco una galleri di disegni di Manara raccolti nel web. (sotto le informazioni per la mostra)

Questo il suo sito ufficiale

Questa la pigna Facebook della mostra

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:

Mercoledì 28/09/2011 da Manfredi.Perrone in

1
2
3
4
5
6
I NOSTRI VIRALONI
9
10
Scopri BONSAITV
torna su