Marvel: i 23 film tratti dai fumetti dal peggiore al migliore

Marvel: i film dal più brutto al più bello

Quanti sono i film tratti dai fumetti Marvel? Sono la bellezza di 23, anche se è probabile che tra sequel e nuove proposte il numero andrà certamente a ingrossarsi: tutti i principali personaggi dei migliori fumetti Marvel hanno già avuto la loro gloria cinematografica e lo stesso si può dire anche delle più interessanti personalità dell’Universo DC; la guerra tra le due case editrici, infatti, si combatte anche al cinema e non solo nelle edicole.

Il primo dei film tratti dai fumetti Marvel uscito nelle sale è stato Blade, prodotto nel 1998, l’ultimo X-Men: le origini, di quest’anno. Comprese le potenzialità del business cinematografico, la Marvel ha deciso addirittura di creare una casa di produzione cinematografica specializzata nella realizzazione di questi fumettoni in movimento, prendendo così completamente il controllo degli immensi guadagni che ne derivano.

Tanti leggono i comics, ma quelli che vanno al cinema a vedere i film tratti dai fumetti, con le loro incredibili trame e l’azione assicurata, sono molti di più. Inoltre, quasi inutile dirlo, un business tira l’altro: chi va al cinema, magari decide anche di comprare qualche fumetto. Ma torniamo alla nostra classifica dei 23 film tratti dai fumetti Marvel: è stato il sito Nerve.com a stilare questo interessante elenco, mettendo le pellicole ispirate ai comics di casa Marvel in ordine di qualità dal peggiore al migliore.

Se non volete consultare il sito linkato, la nostra fotogallery raccoglie le immagini più significative di tutti i 23 film tratti dai fumetti Marvel, ordinate comunque in base alla classifica che abbiamo citato. E voi, amati lettori, cosa ne pensate? Avreste veramente posizionato la bella Jennifer Garner, alias Elektra al 23esimo posto? Ghost Raider merita di finire in ventesima posizione? O è fin troppo alta?

Nella classifica dei film tratti dai fumetti Marvel ordinata dal peggiore al migliore è giusto che l’ultima pellicola uscita nelle sale, ovvero X-Men: le origini, abbia già conquistato la medaglia d’argento? Ma soprattutto, è veramente Ironman il migliore film tra quelli tratti dai comics di casa Marvel? Solo voi, coi vostri commenti, potete rispondere a queste annose domande.Supereroi Marvel dai fumetti alla realtà

Film Marvel Supereroi dai fumetti alla realtà

  • Iron Man
  • Hulk e Thor
  • Goblin

  • 23. Elektra (2005)
  • 22. Punisher Zona di guerra (2008)
  • 21. The punisher (2004)
  • 20. Ghost Rider (2007)

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:

Lunedì 24/06/2013 da Alessandro.Papadakis in ,

1
2
3
4
5
6
I NOSTRI VIRALONI
9
10
Scopri BONSAITV
torna su