Luttazzi Copia: il nuovo programma di Daniele Luttazzi a maggio su Raitre!

Luttazzi Copia: il nuovo programma di Daniele Luttazzi a maggio su Raitre!

Tenetevi forte perché Daniele Luttazzi torna in televisione con Luttazzi Copia, il nuovo programma che Daniele sta preparando per RaiTre e che partirà la seconda settimana di Maggio, il venerdì in seconda serata. Dopo Sabina Guzzanti, quindi, anche Daniele riesce a ritagliarsi un nuovo spazio in televisione e a riprendersi ciò che l'editto bulgaro gli aveva tolto.

Ora che si è concluso il processo contro La7, e che l'ha visto vincitore:

La sentenza: 1. La7 chiuse Decameron in modo arbitrario e illegittimo.

2. La battuta su Giuliano Ferrara non fu insulto, ma satira.

3. La battuta su Giuliano Ferrara non fu plagio.

Ora che è libero dalla pendenza procedurale, Daniele è libero di potersi accordare con qualsiasi altra emittente. Visto i tempi così ristretti pensiamo che Daniele ci stia già lavorando da un po' in segreto, ma ora ha assicurato che si concentrerà unicamente nel suo nuovo progetto Luttazzi Copia.

Già dal titolo del programma si capisce che avrà intenzione di sfoggiare tutta la satira di cui è (davvero) capace e tornare più carico di prima. Soprattutto perché è lo stesso titolo di un video su Youtube che anni fa è diventato piuttosto virale, quasi a voler sbeffeggiare i suoi detrattori.

Ci piacerebbe rivederlo in un programma alla Satyricon, in cui cerca di riproporre come già all'epoca l'unico format che manca qua in Italia, e cioè il talk show all'americana, alla David Letterman, per intenderci.

Supponiamo però, che se si chiama Luttazzi Copia, Daniele potrebbe pure essere in grado di copiare, puntata dopo puntata, le dinamiche di altri format in televisione, e riproporli in versione satirica. Insomma di spostare l'attenzione verso i media che l'hanno da sempre ingabbiato e fregato e cercare di farci capire che siamo tutti un po' imbambolati.

Insomma il Luttazzi che tutti vogliamo e che francamente ci manca.

Non sappiamo ancora quale delle due settimane centrali esordirà Luttazzi Copia, e ancora non sono uscite le prime immagini per la stampa, ma noi le aspettiamo con ansia.

Daje Daniele!!!

(Ah… hey… scusate… ecco… mi sa che ci siete cascati. Buon primo aprile ragazzi! )

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:

Martedì 03/04/2012 da Riccardo.Pavone in , ,

1
2
3
4
5
6
I NOSTRI VIRALONI
9
10
Scopri BONSAITV
torna su