Le foto più costose della storia

Le foto più costose della storia

La foto che vedete qui sopra, "Memphis (Tricycle)" di William Egglestone, è stata venduta lunedì per più di 500 mila dollari. Parte di una collezione di foto sue scattate negli anni 70, l'intero album è stato venduto per una somma totale di 5,9 milioni di dollari da Christie's, molto più due 2,7 milioni di dollari a cui avrebbero creduto di venderle.

Quando tali cifre esagerate vengono spese per la fotografia, il mondo rimane sempre un po' sconcertato, incapace di rendersi conto come sia possibile che una foto possa valere così tanto. Se pensiamo alla premessa secondo cui l'arte di oggi non può essere valutata solo da un punto di vista estetico, ma anche e soprattutto per ciò che quella foto rappresenta, riesce a evocare e soprattutto quanto riesca a rappresentare il movimento cui la foto fa parte, allora ogni cosa (più o meno), completa il puzzle.

E senza più pensare a se tutti quei soldi valessero la cifra valutata, siamo andati a cercare quali fossero le foto più costose della storia, quelle che sono state pagate a peso d'oro.

Le foto più costose della storia sono state valutate tutte sopra il milione di euro.

GUARDA LE FOTO PIU' COSTOSE DELLA STORIA

Fonte – Businessinsider

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:

Mercoledì 27/03/2013 da Riccardo.Pavone in , ,

1
2
3
4
5
6
I NOSTRI VIRALONI
9
10
Scopri BONSAITV
torna su