Gualtiero Marchesi a MasterChef Italia non vi piace per colpa di McDonald’s?

MASTERCHEF ITALIA, IL VINCITORE E’ SPYROS!

Perché tutti odiano Gualtiero Marchesi? Perché non fa lo chef, dicono. Ad esempio, dicono anche che i suoi panini siano una delusione. Io c’ho provato a mangiarlo un suo panino per Mc Donald’s, l’Adagio. Ok, non è andata tanto bene. Il tipo dietro al bancone dall’inizio non mi aveva rassicurato: “dì a quelli dietro di te che sei l’ultimo e che devono smammare”. Ok. Ordino il mio Adagio con hamburger, soffice mousse di melanzane e scaglie di saporita ricotta salata, che già mi immaginavo incastonata sapientemente e specularmente su tutta la superficie.

Il panino che mi sono trovato davanti naturalmente era un altro: le mandole sul pane c’erano, ma erano delle piccole pietruzze nere simili a delle carine cacche di topo. Dentro, un medaglione di cartongesso scuro, adornato di una schiumetta verde, che forse era rimasta sul fondo di una bomboletta spruzza-mousse-di-melanzana-pronta e, infine, le briciole di ricotta, che nessuno ha avuto il buon cuore di sistemare una per una per, che ne so, formare almeno una faccetta che sorride sul mio hamburger. Mi sarei sentito meglio.

Una delusione insomma. Una banale delusione, in verità. Quanto banale è dire che i panini di Gualtiero Marchesi non sono come quelli che si vedono negli spot. Come è banale credere che Gualtiero Marchesi si sia svenduto andando a MasterChef Italia ieri sera per la penultima puntata. Tutto molto banale, perché nessuno di noi ha mai potuto credere che un panino fatto in serie al Mc Donald’s potesse essere un piatto da gourmet, perché nessuno di noi può credere che Cracco, chef anche lui, possa andare in TV ogni settimana e mantenere la sua dignità professionale, mentre Marchesi no, ma con una sola ospitata.

Il problema qual è? Forse che Marchesi è vecchio e deve fare le cose buone come una volta? E che Cracco invece è giovane ed è un po’ stronzo, quindi a far gli stronzi si è sempre geni? Gualtiero Marchesi non vi piace perché non vi piacciono i suoi panini fatti in serie che per definizione non potevano poi piacervi poi tanto?

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:
1
2
3
4
5
6
I NOSTRI VIRALONI
9
10
Scopri BONSAITV
torna su