Federico Moccia è il nuovo sindaco di Rosello: più lucchetti per tutti!

Federico Moccia è il nuovo sindaco di Rosello: più lucchetti per tutti!

Questa è una notizia vera: Federico Moccia è davvero diventato sindaco di Rosello, un comune abruzzese di neanche 400 abitanti in provincia di Chieti. Rosello è il paese di provenienza della moglie dello scrittore di Tre metri sopra il cielo. Moccia è riuscito ad accaparrarsi quasi il 90% dei voti, un vero e proprio plebiscito. Queste sono state le sue parole a caldo:

sono molto felice. Non sono preoccupato perche' non credo che sara' un lavoro difficile, basta avere delle iniziative. Inoltre saro' aiutato da molte persone del posto. A parte le singole problematiche del paese, mi impegnero' per far conoscere questi luoghi magnifici, dove la natura e' bellissima e ci sono moltissimi scenari romantici.

Sì, lo sappiamo che a leggere "scenari romantici" un dubbio vi ha fulminato il cervello: non ci vorrà mica dirigere uno dei suoi film a Rosello? Non proprio, ma ci siete andati vicini:

ho intenzione di portare i lucchetti dell'amore a Rosello. Ci sono delle magnifiche vallate verso Agnone, romantiche, piene di bellezze naturali, di cascate, dove c'e' un abete di 54 metri che e' il piu' alto d'Italia. Ci sono molti ponti che danno su queste meraviglie e uno potrebbe diventare il nuovo ponte dei lucchetti. Almeno non ci sarebbero problemi.

Le vostre paure sono fondate. Dopo quello che è successo recentemente a Roma, dove la giunta Alemanno ha ordinato la rimozione dei famosi lucchetti di Ponte Milvio (leggete la notizia QUI), Moccia ora pensa che sarebbe giusto che il Paese intero si riappropri di questi simboli a quanto pare irrinunciabili. E se nel caso vi steste anche chiedendo se per caso l'autore è al lavoro su un altro libro, la risposta è sì, non preoccupatevi:

sto finendo di scrivere un libro e il mio prossimo film – dice – inoltre sto pensando di scrivere qualcosa su questa avventura a Rosello, un libro che potrebbe anche diventare un film

Vi avevamo mentito, Moccia vuole girarci pure un film a Rosello. Scusate.

Fonte: agi.it

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:

Martedì 16/04/2013 da Alessandro.Papadakis in

1
2
3
4
5
6
I NOSTRI VIRALONI
9
10
Scopri BONSAITV
torna su