Fabio Volo lascia Facebook perché qualcuno lo ha offeso

Fabio Volo stavolta se l’è presa. Non si è ancora capito perché. Non s’è ancora capito se hanno esagerato i suoi lettori o lui stesso. Magari entrambi. Sta di fatto che lo scrittore/attore, il più letto e il più bersagliato del momento, ha deciso di abbandonare Facebook. Vi spieghiamo cos’è successo (anche se fatichiamo ancora a comprendere):

- nella fanpage di Il Volo del mattino (la sua rubrica di Radio Deejay) Fabio aveva inserito la descrizione (cioè la trama) del suo ultimo film, appena uscito, cioè Il giorno in più (questo QUI). Solo che poi ha deciso di toglierla la descrizione, dicendo

“scusate se cancello la descrizione del film. Non e’ censura ma c’e’ gente che andrà al cinema a vedere un film e non solo le persone che hanno letto il libro. Il rispetto di tutti e sempre gradito il questa pagina Facebook”

- alcuni non hanno apprezzato la scelta, bocciandola come censura (?). Questi alcuni hanno cominciato ad offendere, dicendo cose tipo

“la gente che frequenta questa pagina ha la mente abbastanza aperta da poter essere libera di scegliere o meno di leggere la descrizione. il rispetto di tutti è sempre gradito in questa pagina, se no non mi ci sarei iscritta”.

- la polemica (?) poi è continuata per un paio di post ancora, fino alla scelta definitiva di Volo, sancita con queste parole

“scusate ragazzi io non ho tempo di stare a fare la guardia su Facebook. A questo punto Fate quello Che vi pare. quelli che non hanno visto il film o non hanno letto libro mi auguro che facciano come me. Non mi occuperò più di questa pagina. Ciao”

e anche:

“io cancellavo per tutelare gli altri che non hanno visto il film o letto il libro non evitare le critiche rivolte a me. Il giorno che facebook condizionerà il mio umore andro’ da un medico a farmi curare. Ho scelto la vita parecchi anni fa…. Un abbraccio”
Buh, noi non c’abbiamo capito niente. O siamo semplicemente increduli. E voi che ne dite?

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:
1
2
3
4
5
6
I NOSTRI VIRALONI
9
10
Scopri BONSAITV
torna su