10 serie tv di vampiri da vedere [CLASSIFICA]

10 serie tv di vampiri da vedere [CLASSIFICA]

Se negli ultimi anni il mito dei vampiri è stato bistrattato al cinema con la saga di Twilight, le serie tv a tema hanno invece saputo rinnovarne il fascino con nuove storie e nuovi eroi (o antieroi). Tanto per cominciare il 16 giugno 2013 inizierà la stagione numero 6 di True Blood, probabilmente uno degli esempi televisivi tra i più riusciti in tal senso, e dal prossimo autunno saranno invece ben due le nuove serie tv sui vampiri a debuttare. Ecco anticipazioni sulle novità e nella gallery una classifica assolutamente di parte sui migliori telefilm a tema: siete d’accordo? Abbiamo dimenticato qualcuno?

Un autunno quello 2013 all’insegna dei vampiri in tv: ma quali sono le serie tv imperdibili? O almeno, quali sono quelle che vale la pena vedere? Noi di Bonsai abbiamo compilato una classifica dalla peggiore alla migliore: siete d’accordo con noi?

The Originals, lo spin-off di The Vampire Diaries

The Originals, spin-off di The Vampire Diaries e Dracula, rivisitazione della creatura di Bram Stoker, prenderanno infatti il via da settembre – ottobre 2013.
 The Originals seguirà le vicende a New Orleans di Klaus, Elijah e Rebecca Mikaelson, ossia la più antica famiglia di vampiri al mondo che da un paio di stagioni funesta le vite di Elena Gilbert e dei fratelli Damon e Stefan Salvatore a Mystic Falls. 
Il backdoor pilot di The Originals è stato l’episodio 20 di The Vampire Diaries e dopo la messa in onda la CW ha deciso di produrre i 13 episodi della prima stagione che avrà quindi come attori protagonisti i già conosciuti fratelli Mikaelson (Joseph Morgan, Clair Holt e Daniel Gillies), la licantropa Hayley (Phoebe Tonkin) e la new entry Marcel, vampiro prediletto di Klaus e attuale “re” di New Orleans (Charles Michael Davis). 
Nuove protagoniste femminili la strega Sophie Deveraux (Daniella Pineda) e la bionda Camille (Leah Pipes), che probabilmente prenderà il posto di Caroline nel cuore di Klaus. 
Garanzia di successo è la firma di Julie Plec, ideatrice e creatrice insieme a Kevin Williamson di The Vampire Diaries che – lo ricordiamo – nasceva però dai romanzi di Lisa Jane Smith. Vedremo se The Originals avrà lo stesso successo di TVD come all’epoca lo ebbe Angel, spin-off di Buffy.

Dracula, la serie tv tratta dal romanzo di Bram Stoker

Meno vicino al target teen sarà invece la serie tv Dracula, firmata Sky Living ed NBC e coprodotta dall’inglese Carnival (quelli di Downton Abbey). Lo show è creato da Cole Haddon ma lo showrunner sarà Dan Knauf, già dietro il cult HBO Carnivàle. 
Ambientata nel XIX secolo, la storia narrerà a puntate le vicende di Alexander Grayson aka Dracula in arrivo nella Londra vittoriana a portare la scienza moderna dall’America: quello che cerca è in realtà la vendetta dai suoi persecutori. A Londra si innamorerà di Mina Murray, che lui crede essere la reincarnazione della defunta moglie. Altro protagonista il giornalista arrampicatore sociale Jonathan Harker, anche qui vecchia conoscenza di stokeriana memoria. 
Nei panni di Dracula nientemeno che Jonathan Rhys Meyers, in quelli di Mina la protagonista femminile di Arrow Jessica De Gouw e in quelli di Jonathan Oliver Jackson-Cohen.
 Piccola curiosità: il cacciatore Van Helsing sarà Thomas Kretschmann che nell’improbabile Dracula 3D di Dario Argento era invece proprio il conte succhia sangue.

Scopri le nostre 10 serie preferite nella gallery

Serie tv di vampiri

  • Serie tv di vampiri - Buffy e Angel (1997-2003)
  • Serie tv di vampiri - Being Human (2009-2013)
  • Serie tv di vampiri - True Blood (2008-2013)
  • Serie tv di vampiri - The Vampire Diaries (2009-2013)

a cura di Alessia Gargiulo

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:

Lunedì 30/09/2013 da Bonsai TV.Bonsai TV in ,

1
2
3
4
5
6
I NOSTRI VIRALONI
9
10
Scopri BONSAITV
torna su